Facebook fatturato stimato per 1 miliardo di dollari

Facebook nel 2010 potrebbe raggiongere un ricavo pari a 1,1 miliardi di dollari, naturalmente il grande colosso sta molto attento a non rivelare a quanto ammonta il ricavo stimato per il bilancio del prossimo anno. Tra donazioni, pubblicità e aziende del calibro di microsoft che investono su di esso possiamo chiaramente capire che 1,1 miliardi di dollari sono più che possibili per il 2010 e a dirla tutta è possibile che ci stia anche qualche cosa in più.
Comunque ad chiarirci un po le idee ci sono questi dati davvero spaventosi:
il valore di facebook nel 2007 era stato stimato per 150 milioni di dollari, la cifra è raddoppiata nel 2008 FB stimato per un valore di 280-300 milioni, che è a sua volta raddoppiato nel 2009 con ben 600-700 milioni di dollari.
Tuttavia Facebook è una società privata e quindi i suoi registri finanziari ed economici sono tenuti lontano da sguardi indiscreti e gli esperti possono fare soltanto delle ipotesi sui reali guadagni del colosso.
Nicholas Carlson è riuscito a raccogliere qualche informazione sui documenti finanziari di Facebook da fonti vicine alla società. Nessuna fonte dice di sapere esattamente quanto guadagna esattamente il colosso ma hanno dato alcune stime su quanto facebook ha guadagnato nel 2009:

– $ 125 milioni dollari da annunci di marca
– $ 150 milioni dollari da annunci Microsoft
– $ 75 milioni dollari da beni virtuali
– $ 200 milioni per servizi di annunci da privati.
Totale: 550 milioni dollari

Tag: , ,

3 Risposte to “Facebook fatturato stimato per 1 miliardo di dollari”

  1. Gabriele Vaccarella Says:

    siete stati mitici a diventare miliardari!!!! mi dovete dare dei trucchetti!!!!!

  2. pasquale auddino Says:

    avete fatto i soldoni!!!!!!!!beati voi

  3. antonio de santis Says:

    è possibile lavorarci e guadagnare con facebook. se si per favore ditemi come

Lascia un commento