Facebook fa causa contro Fluff Busting Purity

Fluff Busting Purity è uno script creato appositamente per facebook che si sbarazza di fastidiose notifiche quali Mafia-Wars e altre fastidiose notifiche da applicazioni che spesso ci rompono le scatole, lasciando il tuo feed delle notizie pulito con soltanto le notizie standard come link, note, immagini e altro.
Facebook ha preso seriamente questo script, come fosse una minaccia per il colosso e gli ha dichiarato guerra legale. Il capo d’accusa è la violazione d’uso. Secondo i creatori di questo script le denunce da parte di FB sono state vaghe dando pochissime informazioni circa l’esatta natura del problema. Dopo aver ricevuto le denunce i creatori di FBP (lo script) hanno cercato di contattare Facebook per stabilire esattamente la violazione da loro commessa. Poco tempo dopo hanno ricevuto un messaggio che cita il punto 5.6della loro dichiarazione dei diritti e responsabilità. Esso recita:

“Non utilizzare il nostro marchio (tra cui Facebook, Facebook e il logo F, FB, Face, Poke, Wall e 32.665), o simili marchi di confusione, senza il nostro permesso scritto.”

La pagina di Facebook FBP è stata eliminata alcuni minuti dopo che l’e-mail è stata inviata, FBP inoltre sostiene che potrebbero aver corretto gli errori se gli fosse stata inviata qualche segnalazione in più su di essi.
Gli avvocati di Facebook dopo aver contattato FBP hanno affermato di possedere il dominio facebookplus.org e che dovesse essere immediatamente consegnato. FBP ha respinto questa accusa.
Facebook ha recentemente rilasciato il nuovo codice che consente di disattivare l’esecuzione di questo script, ma gli scripters di FBP hanno già creato un metodo per agirare l’ostacolo, e ricreato una nuova fan page precedentemente eliminata.
Io ancora non ho avuto il piacere di provare questo script se qualcuno di voi l’ ha fatto può commentare dando un giudizio sulle caratteristiche di questo script!

Tag: , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: