Web Messenger 2010

Windows Live Wave 4 tra i suoi tanti servizi on-line consentirà anche l’accesso a windows live messenger senza avere a disposizione il software sul pc, la chat sarà similare a quella di Facebook. A conferma di quanto appena detto ci sono degli screenshots. Cliccando sul link dell’header potrete impostare il vostro stato e vedere chi è on-line tutto da un menù contestuale che consente anche di vedere lo stato dei propri contatti in base alla categoria.

web messenger 2010

E’ possibile trovare i propri contatti tramite l’apposito campo di ricerca. Nella nuova versione di Wave si potranno inviare messaggi a mersone non on-line e naturalmente ricevere messaggi che ci sono stati inviati mentre non eravamo on-line.

web messenger 2010

Cliccando su un contatto apriremo una finestra di chat. A differenza della 3a versione le chat non saranno più finestre pop-up, si troveranno invece nell’angolo in basso a destra, in uno stile che ricorda un pò Facebook. In quest’unica finestrella potremo avere più conversazioni, le prime tre diventeranno delle schede e quindi visibili dalla barra superiore della chat, le altre potranno essere visualizzate da un menù a tendina.

web messenger 2010

Le emoticons possono essere aggiunte facilmente da un menù a tendina, si può anche partecipare a conversazioni multiple, anche se quest’ultima deve essere iniziata da un contatto che utilizza la versione desktop del messenger (cioè l’applicazione). E’ stata modificata anche la pagina del log-in.
Adesso basta con le chiacchiere guardate con i vostri occhi e fatevi un idea tutta vostra di Windows Live Wave 4:

web messenger 2010

Tag: , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: