Bufale su windows live: le più frequenti

immagine
Ragazzi spesso ci arrivano delle e-mail (le così dette “catene”) con scritto “se non fate queste determinate operazioni per voi che non le fate entro il 14 marzo messengere diventerà a pagamento” ragazzi queste e-mail sono delle vere e proprie bufale quindi vi vorrei consigliare di non seguire mai quello che vi dicono di fare soprattutto se si tratta di cliccare su un link sopsetto o di aggiungere un contatto sospetto!!!
Un altra fregatura molto frequente su windows live messenger è il famigerato contatto “virus”, quei contatti strani tipo “xxx@hotmail.it” “yyxx@hotmail.it” ecc. che ci aggiungono per infettarci con dei virus che poi possono rubarci le credenziali o comunque usarci, noi e il nostro pc, per altri scopi. Ricordatevi sempre di non aggiungere contatti strani su questo genere perchè ci nascondono sempre brutte sorprese!!!
Altra bufala è l’invio di link o dati strani (archivi .zip o.rar) dai nostri contatti ricordatevi non accettate e non cliccate mai e dico mai perchè questi nel caso siano archivi sono virus nel caso siano link se clicchiamo ci porterebbero su siti che ci cercano di rubare le credenziali inducendo noi stessi ad inserire le nostre credenziali per votare qualke cosa ecc., sono i così detti attacchi di phishing ormai molto usati per rubare le credenziali degli utenti di windows live.
Quindi in conclusione vi bìvoglio dire diffidate sempre da tutto e tutti (anche dai vostri migliori amici perchè dietro di loro si ci potrebbe essere nascosto qualcun’altro).

Tag: , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: