Intervista a fedemarkez


Conoscete tutti il sito fedemarkez se non lo conoscete ancora, Fedemarkez è il miglior sito su msn! Il successo che ha riscosso questo sito è spaventoso, perciò Msnickcreatornews si è fatto rilasciare una bella intervista😯. L’intervista contiene tantissime cose interessanti, per esempio l’idea di creare un sito web che tratti di msn, tratta anche dei suoi progetti (nel futuro e nel presente) sul web e ci da anche alcuni consigli,stiamo a vedere quindi l’intervista rilasciata da Fedemarkez , il quale saluto:”ciao fede”.:D

Come hai avuto l’idea di creare un sito su msn?
L’idea è arrivata dopo vari mesi di lavoro e studio sul web. Inizialmente il sito trattava temtiche differenti tra loro, dai software alle immagini, dalle suonerie per cellulare ai servizi sms ecc… Dopo una lunga analisi ho sviluppato e ampliato il settore che i visitatori apprezzavano maggiormente in quel periodo: MSN.

Adesso che sei il più famoso sito di msn, addirittura uno dei siti più visitati in italia alle spalle di google e i social network come ti senti?sei realizzato?
Mi sento molto appagato per tutto il lavoro svolto che ha dato dei risultati estremamente positivi, oltre ogni aspettativa.

Qual è il segreto per avere un sito così ben indicizzato nei motori di ricerca? e con così tante visite al giorno ?
Il segreto consiste nello studiare come si realizza un sito web e come si comportano i motori di ricerca, ma soprattutto trattare un settore che pochi o nessuno hanno ancora sviluppato: quando ho aperto il sito, Fedemarkez era l’unico in Italia che parlava ed aggiornava i propri lettori solo ed esclusivamente su Msn Messenger in maniera approfondita e precisa.

Quanto tempo giornalmente dedichi al tuo sito?
Non esiste un orario fisso. Il sito è solo una parte di quello di cui mi occupo nel Web: gestisco anche il forum correlato e vari altri siti web, oltre ad altri lavori.

Hai progetti per il futuro (sul web) ?
Si, attualmente sto terminando di sviluppare un nuovo servizio che consente di guadagnare sul Web. Sarà una cosa realmente innovativa e a numero limitato. Vi svelo il suo nome in codice: “Sharing SYS”. Sarà online in pochi giorni e spero di ottenere lo stesso successo avuto.

Il tuo sito è anche famosissimo per i contest, quest’anno ci saranno novità in quell’ambito?
Si ci sarà una novità entro la fine dell’anno, ma non posso svelare nulla ancora😉

Cosa pensi dei continui tentativi di phishing per rubare i dati sensibili degli account msn?
Molti pensano che sia tutto facile oggi grazie al computer, un click e via, ma non è affatto cosi, infatti penso che alla base della sicurezza di ogni individuo ci sia l’informazione. Se non ci informiamo sugli strumenti che andiamo ad utilizzare di volta in volta, siamo dei pesci fuor d’acqua e per i “pescatori” sarà semplice ottenere i nostri dati. Basta un click per essere fregati.

Il sito ti lascia tempo libero ? se si come lo investi?
Si certo, ne ho molto di tempo libero per via della flessibilità del mio lavoro. Se sono a casa è perchè lavoro o dò una mano in famiglia, altrimenti esco o con la ragazza o con gli amici. Se pensate che sia il tipico maniaco di computer siete fuori strada.

Come nasce la tua passione per il web?
La passione per il web nasce tanti anni fa dalla voglia di poter avere una connessione internet, basti pensare che avevo creato dei siti web senza aver mai navigato da casa. Un mondo che mi ha sempre affascinato e che desideravo conoscere da vicino.

Sei uno di quelli che usa facebook o ama usare più windows live messenger?
Li uso entrambi ma per due scopi differenti, il primo per rimanere in contatto con gli amici stretti e per sapere cosa fanno, il secondo per chiacchierare con i miei amici virtuali o per lavoro. Tuttavia li uso il meno possibile, lo stretto necessario, altrimenti non combinerei nulla davanti al computer.

Cosa ne pensi del world wide web qui in italia?
Sono molto deluso del WWW in Italia, a partire dalla legislazione obsoleta e immobile di fronte al progresso tecnologico. Per non parlare poi delle società che hanno ancora paura di questo mondo e non investono nulla per lo sviluppo e la ricerca. Se ci pensate bene, di tutti i maggiori servizi del Web (Google Yahoo Ebay Youtube Facebook ecc…) non ce ne stà neanche uno made in Italy, e alcuni dei motivi li ho già scritti sopra. Siamo indietro anni luce rispetto agli altri paesi.

Il tuo sito è diventato un lavoro in grado di mantenerti?
In realtà non l’ho mai considerato un lavoro ma un gioco. Come in tutti i giochi si parte con pochi tasselli e l’obiettivo finale è quello di creare un grande castello. Penso di esserci riuscito e vorrei che questo castello viva ancora a lungo, è tutto quello che ho.

Oltre al webmaster hai altre occupazioni lavorative?
Sono titolare di una Web Agency e mi occupo principalmente di Web Marketing.

Hai tantissimi fan ma sopratutto tantissime fan c’è posto per l’amore nella tua vita o per adesso pensi solo al lavoro nella tua vita ?
Nella mia vita c’è posto per tutto quello che puo’ avere un ragazzo normale. Il web e la vita reale sono due cose distinte. Mi è capitato pochissime volte che qualcuno mi abbia riconosciuto, quindi per ora vado in giro tranquillo.

Cosa vorresti dire in questo momento ai tuoi fan?
Vorrei dirgli tante cose ma principalmente che senza di loro Fedemarkez oggi non sarebbe cosi’ bello e li ringrazierò per sempre di cuore.

Un consiglio da parte tua per tutti gli utenti di windows live
Windows Live è il presente ed il futuro di Internet, continuate a seguire i consigli che vi dà Fedemarkez e potrete veramente dire di essere al sicuro!

Tag: , , , , , ,

2 Risposte to “Intervista a fedemarkez”

  1. Me Says:

    Il link non funziona😉

  2. msnickcreatornews Says:

    dovrebbe funzionare ora

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: