Briatore, una vita al massimo

briatore

Flavio Briatore, una vita al massimo in tutti i senzi😉 dalle macchine veloci della sua renault alle migliori top model, ma anche ai migliori affari, Flavio Briatore come tutti sappiamo è attualmente sposato con Elisabetta Gregoraci nata a Soverato . Ripercorriamo insieme la sua carriera.

Negli anni ’70, dopo un’esperienza alla Borsa di Milano, c’è l’incontro con Luciano Benetton. Con lui comincia l’ascesa nel mondo dei motori. Nel 1988 assiste, ospite dei Benetton, ad una Gran Premio in Australia. Un anno dopo lascia l’Italia e si trasferisce in Inghilterra per assumere la direzione commerciale della Benetton Formula.
In pochi anni porta il team di Ponzano Veneto ai massimi livelli, vincendo il mondiale piloti con Michael Schumacher nel 1994 e 1995, oltre a uno costruttori. A portare il campione tedesco alla Benetton nel 1991 era stato proprio Briatore.
Nel 1998 lascia la Benetton per creare ‘Supertec Sport’, fornitore di motori di F1. Nel 2000 la Renault rientra in F1 acquistando la Benetton Formula. Briatore è incaricato di dirigere la nuova scuderia. Nel 2002 guida la scuderia e i piloti Jarno Trulli e Jenson Button al quarto posto nel Mondiale costruttori. Briatore annuncia che il terzo pilota della scuderia, Fernando Alonso, sostituirà Button nel 2003. E’ l’inizio del periodo migliore del team.
Con lo spagnolo Alonso vince due Mondiali di fila nel 2005 e 2006. Briatore diventa il solo team manager a conquistare titoli mondiali con due squadre diverse, Benetton e Renault. Nell’autunno del 2008 Briatore si lancia in una nuova sfida con un gruppo ristretto di amici e collaboratori, fra cui il boss del ‘circus’ Bernie Ecclestone, con l’acquisizione della squadra di calcio inglese Queen’s Park Rangers.
Movimentata anche la sua vita privata. la più burrascosa delle sue relazioni è quella con la top model Naomi Campbell. Spesso hanno occupato le pagine dei rotocalchi più per le litigate che per i baci.
Un’altra modella che ha occupato il cuore di Briatore è stata Heidi Klum. Durante la gravidanza della top model girava la voce che il padre del nascituro fosse proprio il manager di Cuneo. Notizia ovviamente smentita.
Ma a far crollare le difese dell’arcigno Briatore è stata una ragazza calabrese: Elisabetta Gregoraci. Con la showgirl, conosciuta nel 2006, è convolato a giuste nozze nel 2008. Un matrimonio da favola alla quale hanno partecipato tutti i vip del jet set della Costa Smeralda. La coppia è in attesa del loro primo figlio.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: